TRADIZIONI LONTANE E RADICATE NEL TERRITORIO
La storia di Miss Lessinia nasce nello splendido comune di Camposilvano durante la Festa di San Carlo Borromeo. La giornata si svolgeva all'insegna della cultura, della musica e del sociale ma l'attento organizzatore della manifestazione, il Comitato Feste di Camposilvano, si rese conto che all'evento mancava qualcosa...
La bellezza del territorio e l'armonia della musica non erano sufficienti ad onorare la Festa ma si sentiva l'esigenza di valorizzare anche la "gente" che abitava e animava la Lessinia.
Nacque l'idea di sposare la bellezza femminile a quella del territorio e quale evento migliore avrebbe potuto soddisfare questa necessità se non un concorso dedicato alle ragazze della Lessinia?
Così, nel 1994 Renato Rama ideò e lanciò MISS LESSINIA.
Nel 1997, dopo le prime tre edizioni, arrivò la grande svolta: il concorso diventò Provinciale, venivano fatte varie selezioni ed una finale nella quale veniva eletta la reginetta della LESSINIA.
IL CONCORSO BRILLA DI LUCE PROPRIA
Nonostante il concorso fosse rivolto solo alle bellezze locali, il Patron Renato Rama ottenne la collaborazione di Miss Italia lanciando come prima Miss Emanuela Morini, oggi inserita con successo nel mondo dello spettacolo.
Per valorizzare sempre di più il concorso, il Patron si avvale anche della collaborazione del Maestro Orafo Cesare Soprana di Gioielli Soprana che crea e personalizza il gioiello esclusivo per Miss Lessinia, tutt'ora primo premio per la vincitrice.
ATTUALITA' E FUTURO
Il concorso con il passare degli anni é divenuto un trampolino di lancio ed un punto di partenza prestigioso per molte giovani ragazze che muovono i primi passi nel mondo della moda e dello spettacolo. Il tour che si svolge durante tutta l'estate permette alle ragazze di divertirsi, mettersi alla prova ed al pubblico di godere di uno spettacolo vero e proprio arricchito dalle voci e dai movimenti di giovani talenti della Provincia.
|